Triumph Motorcycles e The Distinguished Gentleman’s Ride celebrano 10 anni di collaborazione con la nuova Bonneville T120 Black DgR Edition.. prodotta solo in soli 250 esemplari.
The Distinguished Gentleman’s Ride (DGR) aggrega da molti anni centinaia di migliaia di appassionati di motociclette in stile classico e vintage per raccogliere fondi e sensibilizzare a livello globale sul tema della salute maschile. Fondata a Sydney in Australia nel 2012, la DGR è stata creata da Mark Hawwa come un sorprendente e innovativo strumento di aggregazione di appassionati motociclisti, a supporto di una causa comune.
Crescendo di anno in anno, oggi la DGR è un evento globale con oltre 90.000 motociclisti che scendono in strada in più di 800 città, con oltre 37 milioni di dollari raccolti fino ad oggi per la ricerca sul cancro alla prostata e la salute mentale maschile.
Uno dei contributi più significativi di Triumph è stato quello di aumentare la consapevolezza e supportare attivamente le raccolte fondi in tutto il mondo, fornendo motociclette della gamma Modern Classic di Triumph come premio finale.
Negli anni precedenti questo ha incluso motociclette straordinarie, come una Triumph Thruxton RS DGR Edition unica nel suo genere e una Triumph Bonneville T120 personalizzata “1959 Legends” e una chitarra Gibson Les Paul Standard abbinata, assegnata alla più consistente raccolta fondi del 2022 come parte di una collaborazione tra Triumph e Gibson.
Il 2023 segna il decimo anno di questa incredibile partnership e rappresenta un enorme traguardo per Triumph e la DGR. Per celebrare questo storico anniversario e contribuire a rendere l’evento DGR 2023 il più grande e di maggior successo fino ad oggi, Triumph presenta la nuova Bonneville T120 Black Distinguished Gentleman’s Ride Limited Edition, prodotta in soli 250 esemplari a livello globale.
Il progetto è partito da un’elegante livrea in bianco e nero metallizzato, con logo ufficiale DGR sul serbatoio e sui fianchetti laterali, dettagli dorati e sella marrone: ogni motocicletta viene corredata da un certificato numerato, firmato dal fondatore di DGR Mark Hawwa e Triumph CEO Nick Bloor, mentre l’esemplare numerato 001 verrà riservata a chi realizzerà la più alta raccolta fondi del 2023.
Inoltre, ad arricchire ulteriormente il nostro decimo anno di collaborazione, siamo entusiasti di diventare anche partner ufficiale a livello di abbigliamento della DGR, con una nuovissima gamma di capi casual e lifestyle, realizzati in edizione limitata per celebrare la DGR, creata per raccogliere ulteriori donazioni a supporto della ricerca.
Tutti insieme vogliamo rendere la DGR del 2023 l’edizione di più grande successo a livello globale.
“Onestamente sono felicemente stupito ed orgoglioso di essere arrivato a festeggiare 10 anni di collaborazione con Triumph Motorcycles: ricordo il momento della firma del primo contratto come un momento clou per me. È stato emozionante, e continua ad esserlo anno dopo anno.
Triumph è diventata una seconda famiglia per me e per The Distinguished Gentleman’s Ride. Sono veramente appassionati e coinvolti nella causa, intensamente impegnati a diffondere la conoscenza della DGR e la consapevolezza sull’importanza della causa che sosteniamo.
Quell’entusiasmo e quella passione sono stati ora riuniti in un prodotto che racconta parte del nostro viaggio insieme: la Bonneville T120 Black Distinguished Gentleman’s Ride Limited Edition celebra ciò che abbiamo raggiunto insieme e certifica che vogliamo continuare a fare ciò che amiamo di più”.
Mark Hawwa, fondatore della DGR
“Siamo lieti di celebrare il decimo anniversario del nostro rapporto con la DGR, che è una partnership incredibilmente importante per Triumph e per le decine di migliaia di fan della DGR in tutto il mondo. Fin dall’inizio è stato chiaro che DGR e Triumph fossero una combinazione perfetta, con una passione condivisa per le moto e per lo stile di vita che rappresentano, qualcosa che è molto più di una semplice sponsorizzazione commerciale.
Tutti coloro che sono stati coinvolti nell’ultimo decennio nell’organizzare e supportare la DGR, dai team Triumph ai nostri concessionari, passando per tutti i coordinatori e host locali dei Rides, e ovviamente tutti i motociclisti che supportano con passione questo meraviglioso evento, dovrebbero essere giustamente orgogliosi dell’impatto che i loro sforzi hanno avuto.
Con il lancio della nuova DGR Limited Edition della nostra Bonneville T120 Black, la nostra ambizione è celebrare questa meravigliosa occasione con qualcosa di veramente speciale, che per me incarna lo spirito della DGR e offre un motivo in più per celebrare questa incredibile causa.
Paul Stroud, TRIUMPH Chief Commercial Officer
TRIUMPH BONNEVILLE T120 BLACK DGR LIMITED EDITION
Prodotta in soli 250 esemplari a livello globale, questa nuova Limited Edition e’ dedicata ai 10 anni di collaborazione tra Triumph Motorcycles e The Distinguished Gentleman’s Ride.
- STILE ED ELEGANZA
- Schema cromatico esclusivo, dedicato alla The Distinguished Gentleman’s Ride.
- Sofisticato abbinamento di Phantom Black metallizzato e Crystal White per un risultato stilistico che simbolicamente richiama l’eleganza di un abito da sera.
- Preziose finiture dorate ad impreziosire il serbatoio e filetti realizzati a mano a decorazione dei pannelli laterali.
- Logo DGR 2023 con finitura dorata posizionato su pannelli laterali e serbatoio.
- Stile custom vintage esaltato dalla sella in tonalita’ marrone con cuciture tono su tono.
- ESCLUSIVITA’
- Solo 250 unità prodotte a livello globale.
- Ogni moto viene accompagnata da un certificato di autenticità che riporta il numero di telaio della moto (VIN) e il numero seriale, firmato da Mark Hawwa di DGR e dal CEO di Triumph, Nick Bloor.
- L’esemplare numerato 001 verra’ donato in occasione della DGR 2023 (21 maggio).
- PERFORMANTE
- La special edition è realizzata sulla base della recente Bonneville T120 Black che assicura un handling migliorato, prestazioni al vertice della categoria Modern Classics e ciclistica aggiornata.
- DISPONIBILITA’ E PREZZO
- La Bonneville T120 Black DGR Limited Edition sarà disponibile in Italia a partire dal mese di ottobre 2023 ad un costo aggiuntivo di € 800 rispetto alla versione base: € 15.095 (franco concessionario)